Prendiamo una ragazza, che ha passato l’ennesima giornata peggiore della sua vita.

Prendiamo un ragazzo, che sicuramente non se l’è passata meglio.

Ora, mettiamoli nella stessa casa.

È un periodo brutto per entrambi, cazzo se lo è. Ma non se lo dicono, no.

Lei è sempre così sorridente, sembra quasi scema. Si, scema, ma in senso buono, eh. È carina. No, è affascinante. No. È bella. E sorride sempre. Tranne che al buio. Nella solitudine della sua camera lei pensa a come potrebbe morire.

Lui è tutto occhi. Che occhi. Dice tante cose, a volte. Altre sta zitto, ma parla con gli occhi. Gli piace scherzare, eheh.

Poi una sera dice che è depresso. La butta un pò così. Lo sguardo fisso, ma non guarda la ragazza che sta lì. “Ti capisco”, riesce a dire lei. Vorrebbe dire di più. Anche lei lo è, depressa. Lui ha già fatto i piatti, possono mangiare. Si, ogni tanto mangiano insieme. Cucina sempre lui. Lei, come il resto delle ragazze, accende i fornelli giusto per bollire qualcosa. Però una volta ha preparato lei, si è impegnata, e lui sembra aver gradito.

Dunque, un piatto di pasta, del buon vino, e parole parole parole, che non significano niente. Lei si chiede fino a che punto può decidere di non respirare. Poi si rivolge a lui, gli domanda se vuole vedere un film.

“No, direi di no”. Vabbè, non proprio così, ma ci si avvicina parecchio.

“…”

“Scusa, sono un pò acido oggi. E in genere non chiedo scusa per essere acido, quindi goditi il momento”

“Sei basofilo”

“Eh?”

“Sei acido, quindi basofilo. Guarda che non è un’offesa, è solo un modo più carino per dire che sei acido”

“Ah. Vabbè dai, un pezzettino di film ce lo possiamo vedere”

Ma poi il basofilo decide che è meglio di no. No, perché non è il momento. No, facciamo quando sto meglio. Lei sorride, come sempre. Sorride, annuisce, accetta.

Morale: un basofilo non può diventare un neutrofilo, ma può convertire i neutrofili con cui viene a contatto in basofili ancora più basofili di quanto sia basofilo lui.

Tipico esemplare di basofilo che tenta di confondersi tra la folla

Tipico esemplare di basofilo che tenta di confondersi tra la folla

Annunci